COME COMPILARE I DATI DELLA RICERCA

Inserire la data nel formato gg/mm/aaaa, ad esempio 01/01/2018.
Inserire il numero di verbale senza indicazioni della serie,poichè non presente la parte alfabetica.
Inserire la targa del veicolo senza spazi, ad esempio XX012XX

COMUNICAZIONE DATI DEL CONDUCENTE 

La seguente procedura consente di inserire e trasmettere i dati del conducente in relazione al verbale visualizzato. L'utente dovrà compilare la dichiarazione in ogni sua parte ed allegare obbligatoriamente la scansione della patente di guida del conducente.
Una volta compilata l'utente dovrà stampare la dichiarazione, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e  dal conducente, scansionare il modulo firmato e ricaricarlo nel portale procedendo quindi con l'invio. Ad operazione ultimata verrà inoltrata un ricevuta di trasmissione all'indirizzo di posta elettronico fornito in fase di registrazione dei dati del conducente.
ATTENZIONE: nel caso in cui non venisse allegata la scansione della patente di guida la dichiarazione non sarà ritenuta valida e pertanto non sarà acquisita e registrata in procedura.

ISTRUZIONI SUL PAGAMENTO 

Una volta ricercato il verbale occore cliccare sul tasto "PAGA" posto in fondo alla pagina accanto all'importo previsto.  Una volta cliccato verrà mostrata la seguente pagina 

In questa schermata occorre compilare i dati anagrafici del versante, è possibile selezionare un intestatario diversa dal pagante tramite l'apposita spunta. Nel caso che l'intestatario sia un'azienda anche qui è possibile selezione l'apposita opzione. 

Infine al termine della compilazione è necessario spuntare la casella "dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy" e cliccare sul tasto "PAGA ORA". Basterà poi inserire i dati bancari per il pagamento per concludere l'operazione.